over-blog2

Sei una Velma o una Roxie? Puoi essere entrambe!

By Redazione

Posted in

Sono gli anni ’20, le serate iniziano presto e finiscono il giorno dopo e nelle sale da ballo e nei bar annebbiati dal fumo delle sigarette, il giorno e la notte spesso si confondono. La musica jazz continua incessante ma il suono dei tacchi delle donne viaggia su una dimensione percettiva diversa e un uomo riuscirà sempre a capire che un paio di stiletti sta varcando la soglia di un locale.

Ma quando ad entrare in scena sono Velma e Roxie, beh allora in quel momento il tempo di ferma per un attimo e gli occhi di tutti sono soltanto su di loro. Velma e Roxie sono due personaggi che traggono ispirazione da due donne, rispettivamente Belva Gaertner e Beulah Annan, che negli anni ’20 monopolizzarono l’attenzione della stampa con storie molto simili. Furono entrambe accusate di omicidio dei loro amanti, entrambe colpevoli ed entrambe furono scagionate da due giurie che pendevano letteralmente dalle loro labbra. Ah forse non vi abbiamo detto che erano bellissime e con un fascino da vendere. Le loro storie furono raccolte da una giornalista dell’epoca, Maurine Dallas Watkins, che scrisse poi un testo teatrale che arrivò a Broadway nel 1926: il nome Chicago, vi dice niente?!

Il nostro percorso per raccontarvi le icone di stile che hanno ispirato la nostra collezione invernale parte proprio dall’eleganza forte e decisa di Velma e Roxie. Vi avevamo però garantito una sorpresa, sareste stati spettatori di una magia: la realizzazione di un pezzo unico ispirato alle icone di stile raccontate.

Così nasce Roxie, la scarpa Giorgio Fabiani ispirata alla figura di Beulah Annan. Abbiamo rivisitato le caratteristiche classiche delle MaryJane, mantenendo però inalterato il loro fascino senza tempo. Roxie è un gioco di equilibri e contrasti: ad uno slanciato tacco retrò si accosta un confortevole platform che la rendono quindi perfetta da indossare dal mattino alla sera; nella tomaia, i pieni fanno da contrappunto ai vuoti, il velluto bianco contrasta con il glossy dello slip beading in vernice nera.

Vogliamo però omaggiare la bellezza di Roxie con due suggerimenti di stile: un outfit da giorno e uno da sera che si mixano perfettamente all’eleganza della nostra nuova arrivata!

Se ami miscelare il maschile al femminile, dando l’ impressione che i capi che indossi siano stati rubati dall’armadio del tuo  “lui”, la proposta giorno fa proprio al caso tuo!

Il contrasto è una caratteristica della Roxie e una delle tendenze moda è proprio quella di strizzare l’occhio al mix femminile/maschile, abbiamo allora immaginato una proposta giorno ideale sia per l’ufficio che per il tempo libero con una blusa romantica in raso, effetto shoulder out, a totale contrasto con un capospalla dal taglio maschile e foulard in seta nera annodato sul davanti. Completano il look i pantaloni palazzo dalla vita alta con pinces che lasciano la caviglia scoperta. Il tocco in più è dato dalle nostre Roxie: il tacco slancia la figura e ammorbidisce il rigore dell’outfit.

La versatilità delle nostre Roxie le rende scarpe giuste anche per la sera (per quelle sere post ufficio in cui porti solo un cambio, perché le scarpe che hai sono già perfette). E allora quando le luci si abbassano arriva il momento di osare e far uscire la Velma che c’è in te, con un look più dark ma sempre sofisticato. Il nostro consiglio? Un minidress in seta nude e voile nero, impreziosito da swarowski e perle nere, così non servirà nessun altro accessorio, se non uno smokey eye e capelli con morbide onde o semi raccolti. Con questo look non resterà altro da fare se non divertirvi e non stupitevi se dovrete declinare più di un invito per ballare uno scatenato jazz.

About The Redazione

No comments yet.

Lascia un commento

Comment